Gloria Bondesan

Insegna Contemporanea, Ginnastica Ritmica a livello Propedeutico, Intermedio, Avanzato

Insegnante di danza contemporanea livello base e intermedio e di ginnastica ritmica livello propedeutico intermedio e avanzato

Si avvicina alla ginnastica ritmica all’età di 5 anni e pratica questo sport a livello agonistico fino all’età di 16 anni all’interno del Centro Formazione Danza e Ginnastica partecipando a gare regionali, interregionali e nazionali di specialità e di squadra.

Successivamente si dedica allo studio della danza classica, contemporanea e modern jazz partecipando a numerosi stage con i maestri Antonio Della Monica, Laura Pulin, Enzo Celli, Michele Oliva, Emanuela Tagliavia, Serge Alzetta e Genevieve Blanchard conseguendo il diploma AEDJ di livello Moyenne 1 e 2 negli anni 2002 e 2003.

Lo stesso anno supera l’audizione ed entra a far parte della Compagnia Giovanile di Danza Jazz “AEDJ Group” gestita dai  coreografi Serge Alzetta e Genevieve Blanchard con sede a Nizza (FR).

Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, nel 2005 supera l’audizione e viene ammessa al Corso di Formazione professionale per giovani danzatori presso l’Accademia di Danza “Opus Ballet” di Firenze diretta da Rosanna Brocanello e Daniel Tinazzi che frequenta per un anno partecipando a seminari e stage con maestri di alto livello come Virgilio Sieni, Samuele Cardini, Gabriella Secchi e Sabrina Secchi.

Nel 2006 si trasferisce a Bologna dove approfondisce lo studio della danza moderna  e contemporanea frequentando lezioni, workshop e partecipando a performance  dei maestri Lucia Palladino, Alex Atzewi e Simona Bertozzi.

Nel 2009 entra a far parte del corpo di ballo  della Compagnia d’operette “La Belle Epoque” con sede a Budrio (BO) la cui attività  si esplica nei maggiori teatri italiani ed esteri e nel 2010 viene inserita nella  Compagnia Gruppo Fuoriasse di Bologna con la quale partecipa a concorsi come Firenz&Danza nel 2010 (2 classificato categoria gruppi modern) ed Expression. Nel  2011con lo stesso gruppo nasce il progetto “Piccolo”, uno spettacolo ispirato al celebre romanzo di Antoine De Saint -Exupéry messo in scena nel 2011 e riconfermato nel 2012 nel teatro “Arena del sole” di Bologna.

Nel 2010  consegue il Diploma di Laurea in  Scienze Motorie presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna relativamente al curriculum preventivo-adattativo con votazione 100/110 e tesi riguardante la prevenzione delle possibili alterazioni muscolo-scheletriche nella danza classica.

Contemporaneamente inizia a lavorare come insegnate di danza moderna e ginnastica ritmica presso la Polisportiva San Mamolo di Bologna, l’A.S. “Ginnic Club” e l’ITC Studio di San Lazzaro di Savena (BO) e inoltre partrecipa insieme a  UISP (Comitato Provinciale di Bologna per l’attività sportiva dilettantistica) ad un progetto di avvicinamento allo sport rivolto alle detenute del Carcere Dozza.

Ritorna a Chioggia nel 2012 e viene accolta nel Gruppo Chòrea partecipando alle seguenti produzioni della compagnia:

  • Compagni di Viaggio (Ospiti “Vignale Danza”)
  • Terramari
  • 2012- Ospiti “Premio Letterario Città di Chioggia”
  • 2012- Ospiti Decennale Ass. “Le Tegnue di Chioggia” con NON TI SCORDAR DI ME (musica dal vivo M° G. Polloni); estratto TERRAMARI
  • 2013- LE BARUFFE IN CALLE (in collaborazione con Piccolo Teatro di Chioggia)
  • 2012- L’ISADORABILE
  • 2013 - DONNE (A) MARE
  • 2015- FOUR

Nel 2014 consegue il diploma triennale in “Massofisioterapia” presso l’Istituto Enrico Fermi di Perugia.

Lascia una Risposta