Appuntamento imperdibile per gli amanti della danza ed in particolare della danza contemporanea.
Venerdì 18 marzo, alle ore 17.30 a P.zzo Ravagnan, Sala Scacchi, Riva Vena 895, Franca Caltarossa presenta: Pina Bausch.
Il lavoro della danzatrice e coreografa tedesca non si è spento con la sua vita terrena. Anche se lei non c’è più, il patrimonio che ha creato con il suo Tanztheater di Vuppertal, nel cuore della Germania carbonifera, continua a vivere un’intensa, provocatoria e bellissima esistenza propria.
I suoi sono spettacoli vitali e solari, dove la musica sembra dettare la drammaturgia e immagini rigolgiose spiegano non solo la reciproca ricchezza che si può scambiare fra teatro e danza, ma con delicatezza puntualizzano paure, deisderi, aspirazioni e pulsioni dell’intero pianeta, toccando con molto anticipo temi criciali quli sono diventati poi, nel senso comune, la globalizzazione, la caduta dei muri, il problema idrico, i nuovi rapporti sociali.
Quello che colpisce nei suoi spettacoli è il non-detto, o meglio l’indicibile, un mix di fascino e di torbido che non può essere enunciato dal teatro di parola, e che da sempre ha segnato un motivo fondamentale del suo successo. Bausch ha cambiato tutto il linguaggio della scena, perchè ha insegnato, al pubblico come a nuove generazioni di artisti, a esprimere ciò che non può essere raccontato.
(Tratto da Gianfranco Capitta, Il Manifesto, 13 febbraio 2011)
Rassegna Stampa-Chioggia Danza: talenti chioggiotti crescono!, A teatro con 2.50 euro: un’occasione imperdibile!!, Rassegna Stampa: Chioggia Danza Estate 2010, Aladino 2010: in scena a Chioggia, Chioggia Danza Estate 2010, un successo…ecco un altro servizio!!
Resta in contatto con noi
Seguici sui social network!