
foto: chioggiatv
Chioggia torna a Saint-Tropez per la decima edizione delle “Voiles latines”. La capitale francese del turismo e dello yachting ospita il 28 e 29 Maggio 2010, per la terza volta consecutiva, la città clodiense, tra i protagonisti quest’anno del Circuito Mediterraneo della Vela latina 2010, programmato da AVeLa Tradizionale.
Il Comune provvederà all’allestimento in pieno centro storico di uno stand gastronomico che distribuirà pesce dell’Adriatico e vino veneto, mentre le ballerine del Centro Formazione Danza e Ginnastica animeranno tutta la baia della cittadina francese con i volteggi delle danze urbane di rievocazione marinara, accompagnate da letture poetiche.
“Il legame con la cittadina di Saint-Tropez ogni anno si rafforza ed offre una possibilità di una promozione di alta qualità – ha commentato l’assessore alla cultura Nicola Boscolo Pecchie -. La collaborazione, resa possibile grazie anche all’iniziativa del mecenate del mare Luciano Boscolo Cucco, è l’ennesima riprova che la cultura può trainare il territorio”.
(Paola Boscolo Meo)
Una lettera da Saint-Tropez, Rassegna Stampa, Rassegna Stampa: Chioggia Danza Estate 2010, Rassegna Stampa: La Nuova Venezia, From ChioggiaTV: rassegna stampa
Resta in contatto con noi
Seguici sui social network!