Ecco le prime foto di Alessandro Boscolo Agostini scattate ieri, 26 maggio 2010 all’Auditorium San Nicolò di Chioggia.
Il Gruppo Chòrea si è esibito in De Aqua!
De Aqua, tutto inizia dall’acqua. Un racconto attraverso il mito, la poesia, la musica e soprattutto il gesto, la fisicità, le sensazioni che l’elemento acqua suscita in noi, nella nostra storia e nella storia universale. Acqua, principio cosmico femminile, anima del mondo, generatrice di Vita. Acqua simbolo della Vita, Vita che nasce dall’amore, l’amore che il Dio del Mare per la Ninfa che lo accoglie sotto forma di pioggia d’oro, pioggia che bagna Ermione ed il suo amante nel pineto dannunziano, pioggia che lava e purifica, distrugge e rigenera mondando la terra e l’anima di uomini e dei che anelano all’Amore, quell’Amore che, come l’acqua, abbraccia senza stringere.
Coreografie: Francesca Serafini e Patrizia Aricò.
Ballerini: Sara Scarpa, Roberta Cattozzo, Francesca Perini, Laura Mazzaro, Alberto Boscolo Chio.
Voce narrante: Alessandra Lionello.
Foto di Alessandro Boscolo Agostini e Maurizio Mollicone.
Link:http://chioggia.virgilio.it/eventi/elena-friso-giovanna-trinca-gruppo-chorea_7000260_6
L’Isadorabile 2013…nuove foto, Foto spettacoli Chioggia Danza Estate 2010, De Aqua in Salti di Tono, L’Isadorabile 2013…le prime foto, Foto TTW Chioggia 2010
Grazie per le bellissime foto.
Grazie ai miei compagni e alle coreografe per il sogno vissuto
Avevamo rispetto x la vostra realtà….. ma ci siamo accorte che non siete tanto creativi nelle coreografie delle vostre insegnanti….. avete copiato palloni ed immagini video da chi prima di voi lo aveva già proposto…. siamo delle fans della compagnia Khorakhanè danza di Luciano Firi….. gli avete copiato le idee…… che triste realtà siete….. e poi dite di chiamarvi compagnia…… vergognateviiiiii..!!!!!!!
@Leo, giuly, Alex, Ury:
non so quale sia la vostra cultura per quanto riguarda la danza e quanti spettacoli di danza abbiate visto nella vostra vita, ciò di cui accusate la compagnia Chòrea, cioè d’aver copiato a Firi palloni, palloncini, proiezioni e quant’altro, nel mondo dello spettacolo esiste da più di 20 anni, piccole e grandi compagnie di tutto il modno utilizzano tali mezzi per arrichire i propri lavori (pensate ai Momix)…chi ha copiato chi quindi!???
A Leo, giuly, Alex, Ury: ragazzi, possiamo fare dei commenti più costruttivi invece di attaccare gli altri, parlare di qualcosa di più sensato, anche perchè se si guardassero molti spettacoli di danza o si lavorasse con molti coreografi, ci si accorgarebbe che alcune cose sono state già viste, è normale questo. La cosa su cui rifelttere è più che altro, il significato che ne viene dato. Aggiungo soltanto che “compani di viaggio è stato fatto er la prima volta 4 anni fa”, e “terramari” 8 anni fa.
lascio appunto qusto link per chi avesse da obiettare:
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.cfdg.it%2Finfo%2Fchi-siamo-e-cosa-facciamo%2Fgruppo-chorea%2F&h=a959dpdyiaI03mx-djFLF5RyRdA
A Leo – giuly – Alex – ury :
Il vostro commento ha suscitato l’attenzione di alcuni nostri amici, sulla pagina Facebook del CFDG, che vi invito a visitare.
Vi riporto di seguito, per vostra conoscenza, i vari commenti.
ragazzi, possiamo fare dei commenti più costruttivi invece di attaccare gli altri, parlare di qualcosa di più sensato, anche perchè se si guardassero molti spettacoli di danza o si lavorasse con molti coreografi, ci si accorgarebbe che alcune cose sono state già viste, è normale questo. La cosa su cui rifelttere è più che altro, il significato che ne viene dato. Aggiungo soltanto che “compani di viaggio è stato fatto er la prima volta 4 anni fa”, e “terramari” 8 anni fa.
lascio appunto qusto link per chi avesse da obiettare:
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.cfdg.it%2Finfo%2Fchi-siamo-e-cosa-facciamo%2Fgruppo-chorea%2F&h=a959dpdyiaI03mx-djFLF5RyRdA
(by Laura V.)
A Leo – giuly – Alex – ury -……….
Purtroppo non vi conosco, ma sono sicuro che se vedessi e fotografassi qualche vostro spettacolo sicuramente ci troverei qualcosa di “copiato” da qualche altra compagnia! E vi assicuro che non mi scandalizzerei per niente, anzi l’unica cosa che guarderei sarebbe come lo eseguite, con che intensità e quanto comunicate. E solo in base a quello giudicherei. Forse non vi hanno ancora insegnato che l’arte non è altro che una continua citazione e rielaborazione di altri. Quindi, invece di perder tempo a vivere di invidia e bile come degli adolescenti che non vogliono crescere, vi consiglio di allargarvi al mondo e vedere come nell’arte si copia, quanto si rielabora e quanto si ricrea! Cercate di fare al meglio il vostro lavoro e diventate grandi!! A questo mondo c’è posto per tutti, e a tutti spetta almeno un quarto d’ora di celebrità, come disse il grande Wharol (spero che almeno sappiate chi sia….)
Alessandro
Apparte il fatto che non ci sono state copiature (perchè le insegnati del centro formazione danza non hanno bisogno di copiare)…secondo me dovreste pensare piuttosto a quali emozioni provate, qual’è lo stato d’animo che avete dopo aver visto uno spettacolo di danza invece di perdere tempo a giudicare…Questo credo sia quello che fa chi ha la passione per la danza! Laura D.
A Leo – giuly – Alex – ury,
sono una ex ballerina del gruppo chorea, e quindi del centro formazione danza, mi è sembrato molto cattivo il vostro commento, non mi sembra una critica, che a volte fa crescere, vi dico solo che è un peccato che parliate così di scuole a voi concitaddine, anche perchè se chiedete al vostro coreografo dovreste sapere che c’è stata amicizia tra i nostri insegnanti in passato, e che si stimavano e forse si stimano ancora reciprocamente, io ho ricordi di Luciano nella mia scuola a fare lezione da Francesca Serafini per tenersi in forma e a provare quando aveva bisogno di un posto, parlo di forse vent’anni fa quindi non capisco proprio perchè dobbiamo essere noi,al posto che fare gruppo ed incitarci affinchè una piccola città possa aiutare e proporre delle compagnie degne di nota che sono presenti in città, a farci invece la guerra su chi ha usato prima palle e palloncini….come se li avessimo inventati noi e portati su di un palco noi….mi sembrerebbe anche presuntuoso, predersi meriti di aluni mostri sacri della danza, detto ciò, lo sguardo deve essere rivolto ai grandi per trarne ispirazione e per trovarne la propria chiave, credo che questo sia quello che in ogni campo artistico si dovrebbe fare, è un peccato non saper gioire delle cose belle da qualunque parte esse vengano!!!! si vive male, oltrettutto c’è ben altro di cui vergognarsi, non quando si mette in scena uno spettacolo che parla delle proprie emozioni, ve lo dico perchè quelle palle le ho usate anche io in”compagni di viaggio” un po’ di anni fa e n terramri c’ero anche io quindi so bene di cosa parlo e credetemi che a parte la datazione che forse è precedente ad alcuni vostri lavori, ma non starei lì a sindacare, credetemi che la malfede non c’è….probabile che invece da qualche parte ci sia facciamo tutti autocritica!!!!! vi auguro di saper gioire delle cose belle!!! Simon
Siamo partite dicendo…. avevamo rispetto di voi….. e questo non è un attacco…. leggete bene e sapiate interpretare al meglio quello che si scrive…… cmq vediamo che abbiamo sollevato un bel polverone….. siamo contente xche vuole dire che lo sapevate benissimo che copiavate…. Luciano ha fatto lo spettacolo intero con palloni da Fit ball e video con acqua il 27 Febbraio 2008 e voi siete uscite quest’anno a maggio 2010…. tutto qui…. (e lecito pensarlo o NO..) cmq vi consigliamo di vedervi le nostre recensioni x capire come la stampa nazionale parlata di noi prima di aprire bocca…… http://www.khorakhanedanza.it
Invece di guardare e criticare il lavoro degli altri, ognuno pensi a far bene il proprio, che se le cose vengon fatte bene, i riconoscimenti arrivano!! Si raccoglie ciò che si semina, sempre!!!
Se Voi dalla Vostra avete la stampa nazionale, buon per Voi!! Perchè vi preoccupate dei risultati degli altri se i Vostri sono ottimi?
Nel mondo dell’arte al girono d’oggi tutto si rielabora, non parlerei di copiature, (ribadisco il fatto che gli elementi scenici citati esistono nel mondo dello spettacolo da più di 20 anni, riformulo quindi la domanda posta in un precedente mio commento: Chi ha copiato chi?). Se ciò che alla fine si riesce a trasmettere è una grande emozione, non sarà certo per la presenza di un pallone in scena, quanto per l’interpretazione, la qualità dell’esecuzione e il cuore che ci si mette!
(by @Sara Scarpa)
Siamo Riky – Luca – Giacomo di sottomarina, diciamo solo ad Alessandro di informarsi prima di dire certe cose sulla Compagnia Khorakhané Danza, essa è stata fotografata da Fotografi esperti di danza del calibro come: Paolo Laudicina, Ettore Visentin, Andrea Levorato, Gianluca Scordo, Sergio Ferrari, Caterina Santinello, Gianluca Battistella, ed esposte nelle loro mostre Fotografiche….. solo lui non li conosce… (ma guarda un pò….. leggiti le loro recensioni:), e poi qui a chioggia gli unici a fare un buon lavoro sono proprio Luciano e Francesca anche se non si cagano di striscio vanno avanti cmq anche dopo queste stupide polemiche….. Alessandro impara a non essere di parte noi li conosciamo entrambi e credici sono entrambi due splendide persone umili e pieni di talento.
cari Leo – giuly – Alex – ury, lo scalpore è stato destato dalla parola “vergogna” perchè è una parola molto grave, specie se le tesi che state sostenendo sono false e tendenziose, la vergogna è un sentimento che coinvolge una morale così mi hanno insegnato e a 30 anni questa parola mi crea ancora una forte reazione, ed è comunque un attacco, non serve l’interpretazione basta leggere il commento per dedurlo!
Assodato che palle e palloni esistono da un qualche migliaio di anni e il mare da qualche milione, tali “oggetti” ed “argomenti” compaiono per la prima volta nei nostri spettacoli “terramari” ideato 8 anni fa e “compagni di viaggio” 4 anni fa, eppure nessuno i noi ha mai detto che qualcuno di voi abbia copiato, ma non so se siate di chioggia una 15 forse più di anni fa sono passati per la nostra Chioggia un gruppo internazionale e famosissimo come i Momix, (pensate che orgoglio nella nostra poiccola città di mare) e pensate un po’ anche loro a utilizzare palle e multivsione….che Moses Pendleton abbia copiato anche lui da Luciano Firi? che dite lo coinvolgiamo in questa querelle?
Aparte il fatto che riderebbe di queste “baruffe chiozzotte” citando un grande Goldoni….direbbe che anche lui si è ispirato a qualcosa o a qualcuno……Detto ciò resta il fatto inconfutabile che quegli oggetti ed argomenti tra noi e voi li abbiamo utilizzati prima noi e su questo non ci piove, e mi spiace non c’è niente da fare! (tra il resto alcuni estratti hanno fatto concorsi nazionali negli anni 90 quindi proprio siete fuori luogo) Ma non ci sogneremmo mai di dire che ci avete copiati sarebbe una tristezza!!
D’altro canto se avete riscontri positivi dalla stampa internazionale, ma pensate che dispiaccia a qualcuno? non è così! avanti nel vostro lavoro e bene che si parli della nostra Chioggia!
Con simpatia Simona
Ma ricky, Luca Giacomo, ALex, Giuly, eccc….avete tutti lo stesso indirizzo e-mail?????? today66@….
Premetto che conosco il lavoro delle coreografe del gruppo Chorea e non i lavori di Luciano Firi (che mi riprometto di andare a vedere alla prima occasione). Le conosco da tanti anni, conosco la loro onestà intellettuale e so che non hanno bisogno di essere difese, tantomeno da me. Ma vorrei entrare in questa discussione come amante, spettatrice e praticante della danza. Trovo abbastanza tristi le polemiche di presunta copiatura mosse da Leo, Giuly, Alex e Ury.
Solo i grandi geni sono in grado di essere innovativi e originali (e parlo di Bejart, Kylian, Forsythe ecc.)e comunque anche il loro lavoro è frutto dell’elaborazione (eccelsa) di chi è venuto prima di loro. Gli altri possono fare tesoro degli insegnamenti e delle suggestioni che questi grandi coreografi hanno saputo regalarci e cercare di farne l’uso migliore. Quando vado a vedere uno spettacolo di danza, mi interessa godere delle emozioni e delle fascinazioni che uno spettacolo di qualità mi può dare. Palloncini, proiezioni…. sono dettagli, mezzi che vengono usati per essere funzionali al significato che si vuole dare al proprio lavoro. Alle volte è interessante vedere come uno stesso oggetto possa essere usato in maniera diversa e creare situazioni e significati diversi nei lavori di diversi coreografi. Ognuno pensi a fare al meglio il proprio lavoro e non si perda in sterili polemiche.
Secondo me Luciano ha copiato i video con l’acqua dai concerti dei Pink Floyd. Che delusione.
Scusate, non mi sembra di aver scritto niente di male sulla compagnia di Firi. Ho solo detto che non la conosco! Come faccio a dire qualcosa se non la conosco???? Ho semplicemente detto che nell’arte tutti “copiano” (sottolineo le virgolette) e che una compagnia si valuta non dalle palle blu, ma da come si muove, dall’intensità che esprime, dalle coreografie ecc. Mi chiedo, è essere di parte nel non conoscere una compagnia? Io ho solo espresso un giudizio su una polemica che ritengo sterile, inutile e di cattivo gusto. Lungi da me qualsiasi giudizio su una compagnia che, ripeto, non conosco. Ad ogni buon conto, il mio intervento è scritto sopra, per cui chi vuole può leggerlo e trarre le sue conclusioni.
Lo scorso anno, in questo periodo, Luciano, su FB mi ha gentilissimamente fatto i complimenti per alcune foto di danza che ho pubblicato sul web, poi mi ha chiesto come mai non ho mai fotografato la sua compagnia. Ho risposto che non la conoscevo, ma che se mi invitava sarei stato felicissimo di fare delle foto per lui. Non l’ho più sentito. Boh, forse non gli sono simpatico, ma approfitto per rinnovare il mio invito a Luciano, e se lo riterrà opportuno sarò felicissimo di conoscerlo e, se vorrà, di fare foto per qualche suo balletto.
Riguardo ai colleghi che citate, tutti bravissimi, chi vi ha detto che non li conosco??? Hanno fotografato la Compagnia di Luciano? Benissimo, non posso che esserne contento!!! Magari si vedessero più foto nel suo sito, ne sarei solo che felice, perché si impara sempre!!!
Alessandro.
P.S. Lo sapete che Khorakhanè è il nome anche di una band di Medola (FC) che ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2007, adesso non vorrei dire, ma anche li c’è da stabilire se vi hanno copiati!!! ))
Ciao Sara e Simona, sono una ex CDFG fin da piccola ho studiato li con voi…. mi collego a questa polemica, credetemi ragazze state sbagliando, entrambi hanno avuto l’incarico dal comune di fare la tematica dell’acqua x il festival il quinto elemento, io avevo sempre sentito parlar non felicemente bene del lavoro di Luciano, ed andai assieme ai miei genitori a vederlo all’auditorium, P.S= mio papà e mamma ora sono loro fans xche il lavoro gli è piaciuto molto, sono bravi…… quindi prima lui e poi ad applaudire voi questo maggio, e credetemi ragazze tantissime persone hanno pensato la stessa cosa avendo visto prima il loro lavoro….. credo che se fosse stato l’incontrario voi direste la stessa cosa…… Caro alessandro c’eri pure tu quella sera in arena x il Festival il quinto elemento a fotografare e quindi li hai visti li conosci hai visto il loro lavoro non dire il contrario….. c’eravamo in tanti quella sera era il 19 luglio…… chiudo dicendo a tutti smettetela è una inutile polemica non porta da nessuna parte.
Qui ho parlato anche x Stefy Claudia e altra gente che non frequenta più il CFDG ma fa tutt’altro. Ciao e buona estate.
Ciao Donybo,
innanzittutto un cortesia se te la senti, ci diresti (intendo a me e Simona) chi sei? Se sei stata allieva del CFDG di sicuro ci ricorderemmo di te o almeno la Simona, perchè io, come tu saprai, da ‘piccola’, non frequentavo ancora la scuola della Francesca…purtroppo!!
Volevo precisare due punti:
1- C’erano tante persone fortunatamente all’Arena la sera del quinto elemento che tu citi, Alessandro no, quindi non può ricordare!
Firmato: Sara Scarpa!!
2- La polemica non è iniziata da noi (CFDG), ma da estimatori di Luciano Firi. Essendo stato il primo intervento piuttosto sgradevole e gratuitamente offensivo, ho ritenuto doveroso intervenire ed è intervenuto chiunque si sia sentito di dare il suo personalissimo parere in merito!
Sottolineo nuovamente…Se Luciano Firi ha un sacco di estimatori, se ha la stampa nazionale dalla sua parte, se ha numerosi fans e se produce spettacoli talmente originali che gli vengono addirittura ‘copiati’…caspita…io personalmente non mi offenderi, sarei commossa da tanta ammirazione!
Ad ogni modo vorrei che fosse chiaro il fatto che accusare di copiatura mi sembra davvero azzardato, poichè Luciano Firi non è stato il primo e noi non saremo di certo le ultime a portare in scena palloni e quant’altro!!!!! Bisognerebbe guardarsi intorno un pò di più (ma non intendo Chioggia e zone limitrofe), magari studiare un pò di storia della danza e dello spettacolo, vedere tanti e tanti spettacoli anche del passato; è importante parlare con cognizione di causa.
Il fatto che gruppo chòrea e luciano firi abbiano portato in scena gli stessi elementi (palloni)…fa dei loro lavori, lo stesso spettacolo??? non credo…
Ciao a tutti,
Sono Maurizio, l’amministratore del sito: vorrei riportare alcune considerazioni sulla “polemica”.
1. La polemica nasce da una fantomatica accusa di “copiatura” o “plagio”. Quest’accusa è quantomeno ridicola, visto che nel mondo, statisticamente parlando, esisterà o è esistito sicuramente qualcun altro che avrà utilizzato questi strumenti nelle sue coreografie. Non sono uno storico della danza, ma un banale web developer, in ogni caso non è stata portata alcuna prova dell’originalità del lavoro di Firi ma solo una volgare accusa di plagio. Anche se foste in grado di provare questa presunta originalità non vedo come possiate provare il fatto che il lavoro del CFDG sia un plagio.
2. Il tono del commento contenente questa accusa è molto pesante. Parole come “gli avete copiato le idee”, “che triste realtà siete” e “vergognateviiiiii” sono a dir poco offensive: se non è un attacco questo!
3. I commenti contenenti accuse, offese da parte dei sostenitori di Luciano Firi provengono dallo stesso range di indirizzi IP, il che fa presumere che siano la stessa persona sotto mentite spoglie, considerando anche lo stile di scrittura.
4. Il sito di Luciano Firi è un concentrato di autocelebrazione senza alcuna scansione di articoli da lui citati: questa cosa è per lo meno grottesca. Continuiamo a parlare di cose senza alcun riscontro concreto. Vorrei sottolineare che il CFDG ha la forza e il coraggio di mettersi in gioco, mettendo a disposizione degli utenti uno spazio dove parlare liberamente di danza: questi ultimi non hanno colto l’occasione se non per offendere in uno stillicidio di accuse gratuite e senza alcun fondamento (ad oggi non è stata ancora portata alcuna prova concreta di originalità del Firi, se non le parole integraliste di alcuni suoi presunti fans).
Per favore, utilizzate internet in modo costruttivo, evitate di accusare senza portare prove e moderate i vostri toni mantenendo un comportamento civile come la netiquette impone o sarò costretto a prendere provvedimenti.
Grazie per il vostro tempo e la vostra attenzione,
m.
Senti un po’ Donycoso o qualsivoglia nome hai!
Primo, Io mi firmo con nome e cognome e quello che dico non sono abituato venga messo in dubbio da un sedicente anonimo allievo o checcazzonesoiochisia che non ha nemmeno il coraggio di firmarsi!
Secondo. io in arena non ho mai fotografato quello che tu dici (manco so che roba è….) e molto probabilmente ti sbagli con qualcun altro! Vuoi che facciamo la prova del DNA per vedere se sto 19 luglio di non so che anno ho lasciato delle tracce biologiche in arena? E visto che ci siamo quasi quasi mi avvalgo della facoltà di non rispondere e VOGLIO pure un avvocato!!!! Meno male che non sei un pentito di mafia perché sennò ero fottuto!!!
terzo. Io lavoro, e non ho tempo da perdere con le paranoie mentali di qualcuno che ha problemi di adattamento col mondo. Ho un caro amico che è un ottimo analista, se vuoi in privato ti/vi do il suo numero! E dico ti/vi perché ho tanto l’impressione che sei solo uno, sempre quello!!!
bye bye
ALESSANDRO BOSCOLO AGOSTINI
Cara donybo……così non riesco a riconoscerti, mi spiace, purtroppo la polemica è stata montata dai fans di Firi, sempre sotto pseudonimi, tra l’altro questo è sintomo di una generazione che non ci mette la faccia! che peccato, mi fa anche riflettere sta cosa…vabbè
Ricordo il tema che diede il comune ma se diede lo stesso tema e il debutto per quanto non fossi più al centro formazione danza come ballerina dici tu che fosse il 19 di un luglio, ma allora quale tanto “caldeggiato plagio” bo non capisco, comunque io parlavo degli spettacoli ai quali ho partecipato nel 2002 e nel 2006 in cui comparivano i famosissimi oramai palloni e multivisioni, e se eri al centro formazione danza non puoi non averli notati, provavamo nottate, sabati e domeniche e le nostre attrezzature rimanevano in sala per tutta la settimana!!!!
Cara donybo sper che almeno questa polemica abbia provocato qualcuno a guardarsi in giro e asfruttare gli elementi a disposizione per guardare un po’ di danza quella dei grandi coreografi che hanno fatto la storia, fosse servita a questo sarebbe un gran passo avanti, dovremmo usare questo spazio per comunicare spettacoli da vedere e stage da fare.
Se sei ancora nel mondo della danza in maniera appassionata ed attiva, io che ora non vivo più a chioggia, e che purtroppo causa gravidanza risulto un po’ appesantita al momento, ti consiglio di prendere in considerazione gli stage che si svolgono in qs tre giorni nella rassegna promossa dal cenrtro formazione danza attraverso Chioggia Danza Estate, quando studiavi con noi ricordi che per vedere questi grandi maestri si andava a Nizza, Torino, Milano, Roma Vignale, Cecina, Brescia Udine, Vicenza, Teviso, Massa Carrara, spendendo un sacco di soldini di trasferte, oggi ce li abbiamo a casa nostra, e non so per quale motivo vengano snobbati, Poter studiare con dei grandi maestri è sempre un privilegio, non una questione di appartenenza a qualche scuola di provincia!!!!!
Se invece come me hai smesso, ti invito questa sera e domani a San Domenico, posto senza pari nella nostra città, ci sono due spettacoli, quello di stasera é di Laura Pulin con la sua compagnia, domani c’è il centro formazione danza, trovi tutte le info sul sito, io sarò lì !
un saluto Simona Bighin
Ciò Fioi, ma ala fine me pare che sti baloni li avè proprio rotti, co tutte ste storie!!! E adesso come xè che fe a balare???? Ve tocarà montare sui cubi!! Wow che sexyyyyy!!!!!
Jimmy
salve a tutti!!!! ci ho messo mezz’ora a leggere tutte queste stronzate!! io sono una componente della compagnia Khorakhané Danza di Luciano entrata a farne parte quest’anno!..volevo aggiungere che probabilmente chi ha scritto di “vergognarvi” ha sbagliato ma ha reagito un po d’istinto, SE come dite,credete di essere grandi, cresciute e abbastanza mature rispondavate in modo opportuno, e non con doppi sensi alle frasi k scrivete! qualcuno a differenza vostra a scelto di avere una vita sociale ed a imparare a vivere nel mondo…! state prendendo letteralmente x il culo Luciano Firi da quanto voi avete scritto lo state facendo passare x un montato di testa e tirando battutine del tipo che anche i più grandi ballerini hanno copiato da lui!!?? nn preoccupatevi Luciano nn è offeso se avete copiato o no ma semplicemente infastidito x la stessa tematica, titolo e accessori dello spettacolo e per lo più nello stesso posto…!! cmq non mi interessa fate qll che volete la gente se ne accorge di aver gia visto scene fatte in precedenza da un’altra compagnia, certo si può copiare ma almeno io non lo farei nella stessa chioggia! la gente l’ha già vista quella tematica! e rispondendo a Sara k si sente molto importante e superiore .. che.. se non sai neanche qual’è la compagnia Khorakhané Danza nn osare a dire k siamo persone senza talento … perchè TU NON SEI NESSUNO! manco io…ma almeno nn mi permetto di giudicarvi, neanche se vi vedessi!
anche io come giulia sono una componente della compagnia di luciano da qst’anno, sinceramente non ho niente da aggiungere, penso semplicemente ke ve la siete presa così tanto solo perchè vi siete sentiti colpiti e sapete di non essere nella ragione….come dice giulia ci siamo infastiditi solo perchè abbiamo visto ke nel vostro spettacolo c’erano gli accessori uguali a quelli del nostro.. tutto qua… nessuno mette in dubbio il vostro talento e x questo io non permetto a NESSUNO, NESSUNO, di dire ke siamo senza talento…vi invito a venire a vedere un nostro spettacolo e poi ne parliamo..
salve a tutti! ci ho messo mezz’ora a leggere tutte queste stronzate! sono Giulia una componente della compagnia Khorakhané Danza di Luciano Firi entrata a farne parte quest’anno! volevo aggiungere che chi vi ha scritto di “vergognarvi” ha sbagliato ma ha reagito sicuramente d’istinto, state letteralmente prendendo x il culo Luciano e SE come dite, di essere grandi, cresciute e abbastanza mature avreste risposto in modo opportuno e non con doppi sensi alle vostre frasi o con delle battutine del tipo che anche grandi artisti hanno copiato da lui !! a differenza vostra qualcuno a scelto di farsi una vita sociale e a imparare a vivere in questo mondo! non preoccupatevi Luciano non è offeso se avete copiato o meno ma semplicemente infastidito per la stessa tematica, titolo e accessori dello spettacolo e per lo più nello stesso luogo! cmq non mi interessa siete liberi di fare quello che volete tanto la gente se ne accorge di aver già visto cose fatte in precedenza! certo, copiare si può ma almeno io non lo farei nella stessa chioggia dove questo spettacolo era già stato presentato !! e… rivolgendomi a Sara che si crede tanto importante e superiore… che.. se dici di non conoscere nemmeno la compagnia di Luciano non permetterti nemmeno di giudicarci e dire che noi siamo senza talento… perchè TU NON SEI PROPRIO NESSUNO !! nemmeno io ma almeno non mi permetto di giudicarvi , neanche se vi vedessi!!e aggiungo … che noi a differenza vostra non ci sentiamo i più bravi e superiori di tutti.. questo sta agli altri a dirlo! non montatevi troppo la testa…!!! ora un vergognatevi vi sta proprio bene !! noi invidiosi ??? ma x favore!!!!non xk ci sentiamo superiori ma xk siamo orgogliosi del nostro lavoro e non ci interessa quello degli altri… anzi!! ne abbiamo rispetto… ripeto A DIFFERENZA VOSTRA !!!!e cmq x vostra informazione Luciano ha deciso di chiamare la compagnia Khorakhané in questo modo xk in arabo significa” a forza di essere vento” e da questo nome ha preso ispirazione x le sue coreografie!!