In occasione della tradizionale Sagra del Pesce di Chioggia, sul palco di P.zza Vigo,
SABATO 9 LUGLIO ALLE ORE 21.30,
la Compagnia di danza Gruppo Chòrea proporrà lo spettacolo “Donne (a)mare”.
Tra danza, canto e poesia, si porta in scena la donna di Chioggia, nelle sue tipiche gestualità ed espressioni, nella sua passione, forza e attesa del proprio uomo che prega torni salvo dal mare.
Lo spettacolo è un mix di danze urbane e di “Terramari“, spettacolo che si ispira alle opere del pittore clodiense Walter Pregnolato, vincitore del Primo Premio “Pagani per la scena” di Salerno. “Donne (a)mare” è approdato anche a Saint Tropez. e nella Nave San Giusto lo scorso ottobre nell’ambito della manifestazione “Ottobre Blu”.
Lo spettacolo delle Coreografe Francesca Serafini e Patrizia Aricò è ballato dal Gruppo Chòrea ( Roberta Cattozzo, Francesca Perini, Laura Mazzaro, Sara Scarpa, Laura Bonaldo, Giorgia Vianelli, Valentina Bighin, Laura De Antoni, Lara Ballarin, Gaia Naccari), con la partecipazione dell’attore Antonio Giuseppe Peligra (che dà voce alle poesie di Giovanni Comisso) e Benedetta Vianello (cantante).
Per chi ha voglia d’emozioni…vi aspettiamo!!
Foto e Video “Donne (A)mare” a P.zza Vigo, Donne (A)mare: video, Gruppo Chòrea tra terra, mare e sogno…, Attestato di benemerenza al CFDG, Il mare: ambiente, storia, arte.
Resta in contatto con noi
Seguici sui social network!